Browser per Android rapido e con un basso consumo di dati
Conosciuto anche come UCWeb, questo browser è un'alternativa alla dittatura esercitata da altri browser per smartphone e tablet Android come gli onnipresenti Google Chrome e Mozilla Firefox. Essi offrono funzioni e caratteristiche per una navigazione rapida e comoda, ma esistono altre opzioni ai giganti della navigazione su Internet.
UC Browser è una notevole alternativa che si unisce ad altre come Dolphin Browser e Opera Mini per offrire un'esperienza di navigazione più piacevole all'utente, in cui prevalgono la velocità e un minor consumo di dati.
Browser con blocco di pubblicità e finestre pop-up
Una delle funzioni più lodate dai suoi utenti è la sua capacità di bloccare pubblicità e finestre pop-up, il che rende inutile il download di un adblocker o di un'estensione di questo stile per il browser. In questo modo, si elimina, da un lato, la pubblicità invadente e fastidiosa che disturba la navigazione e, dall'altro, si risparmiamo i dati riducendo il traffico derivato dal caricamento di dette pubblicità.
E questo minor consumo di dati è precisamente una delle caratteristiche più apprezzate, che lo rende un browser perfetto per piani di dati che non abbiano troppi mega o per quelle situazioni in cui la connessione non è così rapida come vorremmo.
Scarica subito il suo APK e goditi una navigazione più rapida.
Caratteristiche principali
- Design ottimizzato per la riproduzione in HD di contenuti di portali di video e musica.
- Gestore di download con supporto per molteplici file in download.
- Alta velocità di caricamento.
- Blocco di annunci e finestre pop-up.
- Navigazione locale configurabile che offre contenuti in base alla tua posizione.
- Pagina di inizio facilmente configurabile.
- Modalità di navigazione in incognito.
- Vari sfondi di schermo.
- Integrazione con Facebook con accesso diretto alle sue notifiche.
- Modalità di navigazione notturna.
Questo browser offrì la sua prima versione per PC nel 2004 (presente ancora su Windows 10), passando poi alle piattaforme mobili come Android e iPhone. Infatti, dispone di un kernel proprio e fu il primo a incorporare la tecnologia di computazione nel cloud nelle sue app mobili, che le permette di processare il traffico sui server online prima di servirlo all'utente. È diventata un'app molto popolare in Asia, in cui dispone in totale di circa 400 milioni di utenti.
Novità dell'ultima versione
- Ottimizzazione e correzione di errori nella riproduzione di video.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 8.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo